Le ragioni del tempo

Autore : Pierpaolo Pierferre
Anno di produzione : 2022
Casa Editrice : AUTOPRODOTTO
Genere letterario : Narrativa - Fantasy medievale
Formato : Ebook, Cartaceo
Quarta di copertina
Altre Notizie : 4 di copertina


Recensisci Opera

ACQUISTA

Un libro che mette insieme storia romanzata e fantasy, per una miscela suggestiva. "Le ragioni del tempo" è una lettura appassionante, incalzante, che invita alla riflessione e lascia un messaggio positivo e bellissimo.

Una scrittura scorrevole, immersiva, capace di essere forte, oppure più delicata, mantenendosi sempre credibile.

Questa storia ci porta ai confini del tempo, al punto da chiederci se sia necessaria più di una vita per compiere il proprio destino. Ci troviamo in Italia, precisamente a Demonte nell’anno 1253, catapultati in un universo nemico delle donne, tant’è che bastava poco per finire sul rogo con l’accusa di stregoneria. Ed è proprio qui che conosceremo Caterina impegnata nelle proprie battaglie.
Ma è anche vero che il tempo non lo si può governare e a volte non ci resta nient’altro se non comprendere, avrà proprio questo compito l’altra protagonista di questa storia. Due donne accumunate dallo stesso nome, nate in tempi lontani e con un destino che va oltre ogni possibile logica.
Esiste forse una ragione nel tempo? Lo potremmo scoprire attraverso due anime, un nome e un destino che richiama a sé la memoria del tempo…