Zeus e la sua magica avventura

Autore : Chiara Taormina
Anno di produzione : 2014
Casa Editrice : Edizioni Il Ciliegio
Genere letterario : Narrativa per bambini - Fantasy fiabesco
Formato : Ebook, Cartaceo




Recensisci Opera

ACQUISTA

Zeus, simpatico pappagallo sudamericano, con la cresta e la coda di colore blu, il petto giallo e le ali multicolore, viveva su un’isola esotica con altri animali straordinari.

Il suo migliore amico, Nut, era un ermellino adulto, dalla pelliccia morbida e setosa di colore grigio, con grandi occhi neri e languidi.
Insieme trascorrevano le ore negli assolati pomeriggi, per andare in cerca di cibo o per perlustrare nuove zone.
Un giorno sulle rive di un ruscello, Zeus vide un piccolo libro.
«Nut, guarda che strana cosa che ho trovato!» disse, inconsapevole di cosa si trattasse.
«Buttalo via, non sappiamo come si usa. Saranno stati gli uomini a lasciarlo qui» rispose l’ermellino, con uno sguardo un po’ sospettoso.
Zeus, però, era molto testardo: non si arrendeva innanzi alle difficoltà.
«Io scoprirò a cosa serve» e con il becco
iniziò a sfogliarne le pagine.

In un'isola esotica, popolata di animali pittoreschi e straordinari, vivono il pappagallino Zeus dalla cresta blu e l'ermellino Nut dai grandi occhi neri. L'incontro con Cloe, timida bambina, sarà l'inizio di una nuova, tenera amicizia, scandita dagli appuntamenti sulle rive di un ruscello e segnata da un buffo incantesimo che regalerà ai due animali il dono della parola.

Ma c'è qualcosa che adombra gli occhi di Cloe e riguarda suo padre… Qui inizia l'avventura, alla ricerca di un oggetto magico in un regno lontano per ridare la felicità alla piccola.

Saranno l'incrollabile amicizia fra Zeus e Nut, l'aiuto provvidenziale di altre fantastiche creature e un pizzico di astuzia e coraggio a sciogliere la crudeltà dell'uomo e riportarlo all'affetto per ogni creatura del nostro mondo.

 

Recensione di Fattiitaliani (Clicca qui!)

Recensione de Gli scrittori della porta accanto (Clicca qui!)

Recensione de L'inchiesta - Sicilia (Clicca qui!)