Booktrailer (Clicca qui!)
La mia storia ha dell’incredibile e, forse, molti di quelli che ne sentiranno parlare penseranno che è solo un mito o una leggenda di un antico continente, abitato da selvaggi .
Io, invece, che ho avuto un’altra possibilità di esistere, sarò per sempre grato agli amici che mi hanno reso un essere speciale.
Tutto ebbe inizio in un giorno caldo. La mia mamma, uno splendido esemplare di razza Waler dal manto sauro, stava per partorirmi in una delle tante fattorie a ridosso dell’inospitale deserto Simpson, nel cuore dell’Australia.
Nel cuore dell’Australia nasce un puledrino un terzo occhio al centro della fronte. Il signor Brown, facoltoso e sciocco proprietario europeo dell’allevamento di purosangue, lo considera un mostro e perciò lo fa portare nel deserto. Qui incontra Uluru, un umano davvero speciale, e altri animali dalle particolari doti fisiche che li condannano all’emarginazione. Grazie a loro, comprende che la sua diversità non è una disgrazia, ma un dono speciale della natura. I “mostri”, il più delle volte, vivono solo nella mente di chi li crea.